Anno 2012

 

-Il giorno 28 aprile 2012 il Comune di Cavallino-Treporti ha consegnato le chiavi  del “ Centro Airone” alla nostra Cooperativa e Associazione: è stato un evento e una festa straordinaria, il coronamento di un sogno iniziato dieci anni prima. Era una giornata lavorativa e quello che ci ha meravigliato è stata la partecipazione e la vicinanza di cittadini, amici, simpatizzanti.

 

- Progetto ‘Sollievo’: si è svolto per tutto l’anno nel Centro sociale polivalente ed era mirato a dare continuità alla progettualità dell’Azienda ULSS 12 e del Comune di Cavallino-Treporti iniziata nell’anno 2004.

-Estate al mare con Sandra e altri volontari

- Uscite: museo storia naturale a Venezia, fabbrica del vetro a Murano, festa a Ca’ d’Oro, acquario di Jesolo, presepio di sabbia, mercatino della scuola media. Con gli adolescenti: nel mese di settembre alcuni dei nostri ragazzi hanno trascorso una settimana in montagna a Sappada. Esperienza di volo in elicottero sopra Venezia

- Attività riabilitativa individuale presso il centro effettuata da UILDM per conto dell’Azienda ULSS 12

- Associazione ‘Donne del Litorale’: sono un gruppo di signore che organizzano tante iniziative e che, in varie occasioni, ci hanno dimostrato la loro vicinanza. Nel 2012 ci hanno donato degli attrezzi per la palestra del Centro

- Commessa di lavoro da parte di vari campeggi:  tre volte alla settimana  (una mattina e due sere) genitori e amici si ritrovano  a preparare i kit di raccolta differenziata da  consegnare ai campeggi. E’ una attività che trova piena soddisfazione  da parte dei committenti che ci riconfermano da anni l’incarico.

-Spettacolo teatrale “Andiamo a nozze” (copertina DVD). Gli studenti della scuola media hanno realizzato le locandine e gli alunni della scuola elementare preparato i biglietti d’invito (intervista a Paola Brolati)

lettera di Natale